Recupero Password
A settembre il primo Simposio internazionale di scultura in pietra a Molfetta
15 agosto 2019

MOLFETTA - Dal 19 al 29 settembre la località Secca dei pali ospiterà la prima edizione del Simposio internazionale di scultura in pietra “Città di Molfetta”, un evento unico. L’iniziativa è organizzata dal Centro culturale polivalente Il Veliero con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Bari e il patrocinio del Comune di Molfetta, assessorato ai lavori pubblici.

Al simposio parteciperanno sei scultori, quattro stranieri e due italiani, che realizzeranno opere in pietra di Trani. Le sculture, al termine del Simposio, entreranno a far parte del patrimonio comunale.

Nel corso del Simposio sono previsti un workshop, dal 22 al 28 settembre, due conferenze a tema sulla scultura contemporanea e sulla lavorazione della pietra in terra di Bari e una serata conviviale.

Il direttore artistico del Simposio è Mauro Antonio Mezzina, docente di scultura presso l’Accademia di Belle arti di Bari.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet