Recupero Password
A Molfetta un bimbo di 6 anni guidava una minimoto, la polizia locale sequestra il mezzo e multa i genitori
24 novembre 2020

MOLFETTA – Il fenomeno di ragazzini che guidano minimoto, anche controsenso, è frequente a Molfetta, come hanno notato molti cittadini. Finora la polizia locale non era riuscita a sanzionare questi ragazzi, ma finalmente ha beccato un bambino di soli 6 anni e ha sanzionato i genitori.

Il bimbo in sella a una minimoto stava girando attorno a Piazza Garibaldi (villa comunale) prima di essere fermato dalla Polizia locale. Il baby pilota, che indossava un casco integrale, aveva soltanto sei anni. È successo qualche giorno fa attorno alle 18.30 nei pressi della Villa Comunale.
Dopo poco sopraggiungeva il padre, a cui il bimbo veniva affidato, che veniva identificato e invitato al comando per gli accertamenti. Seguiva quindi il sequestro della minimoto, parificabile a un ciclomotore con velocità massima di 34 chilometri orari e veniva multato il genitore.
“Oltre ai controlli sul Covid – spiega il comandante Cosimo Aloia – dobbiamo continuare a garantire la sicurezza stradale in città. Nell’ultima settimana la Polizia locale è intervenuta con oltre dieci verbali, che vanno dalla guida senza patente, alla guida di veicoli senza assicurazione, fino al sequestro di mezzi privi di immatricolazione e targa”.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet