Recupero Password
A Molfetta, nella sede comunale di piazza Municipio arriva il termoscanner
Il sindaco Minervini davanti al termoscanner
26 maggio 2020

MOLFETTA - A piazza Municipio, nella sede del Comune di Molfetta dove ci sono i servizi demografici, è stato collocato un termoscanner in grado di rilevare la temperatura corporea delle persone velocemente senza creare alcun disagio. Il termoscanner, donato al Comune dall’azienda Diamantenergy di Molfetta, funziona ad infrarossi. Oltre a misurare la temperatura funziona anche come metal detector ed è in grado di rilevare la presenza di oggetti metallici e contare gli ingressi.

D’ora in avanti tutti coloro che accederanno alla struttura comunale per rinnovare la carta di identità, per richiedere un certificato di residenza, di nascita, di matrimonio, per accedere agli uffici di stato civile o all’ufficio elettorale, o a qualunque altro ufficio collocato in quella sede, dovrà attraversare il termoscanner. Va da sé che alle persone con una temperatura corporea superiore a 37,5 gradi centigradi non sarà consentito l’accesso.

La collocazione del termoscanner rientra in un progetto più ampio che metterà in sicurezza tutti gli uffici comunali per tutelare la salute degli utenti e dei dipendenti.

«La salute dei nostri cittadini viene prima di tutto. Per questo – sottolinea il sindaco, Tommaso Minervini - abbiamo accolto positivamente la donazione della Diamantenergy che ci consente, da subito, di mettere in sicurezza una delle strutture comunali più frequentate. Per tutte le altre sedi comunali provvederemo alla installazione di altri termoscanner».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet