Recupero Password
A Molfetta le strisce pedonali dipinte con i colori dell’arcobaleno e della pace. Ma il sindaco le fa cancellare
28 giugno 2019

MOLFETTA – Molfetta con i colori dell’arcobaleno questa mattina. Molte strisce pedonali della città sono state dipinte con i colori dell’arcobaleno e della bandiera della pace. Forse in omaggio al gay pride di domani a Bari.

Una sorpresa per l’amministrazione comunale che sta provvedendo a cancellarle e a ridipingerle di bianco (in questi casi l’amministrazione “ciambotto” si riscopre tempestiva?).

Ecco quello che scrive l’ex sindaco Paola Natalicchio: «Stamattina #Molfetta si è svegliata con un art attack pieno di gioia e di senso. Come in altre città italiane, in alcuni punti della città, le strisce pedonali sono state dipinte dei colori dell'arcobaleno in onore del Bari Pride di domani. Purtoppo però l'amministrazione comunale si sta già affrettando a cancellarle. A partire da quelle davanti alla sede comunale di Lama Scotella, in 167, dove alle 11 c'è una conferenza stampa sul Porto. Conosco la sensibilità del sindaco su questi temi e sinceramente la decisione di far cancellare le strisce rainbow mi sorprende molto. Cosa sarebbe costato lasciarle dipinte d'arcobaleno almeno fino al pride di domani?».

Ma è il sindaco che decide ancora quello che si deve fare oppure il suo commissario Saverio Tammacco che non nasconde di essere lui il vero padrone della città, manovrando a piacimento le liste civiche dei voltagabbana che si preparano ad un altro cambio di casacca in vista delle elezioni regionali, alle quali lo stesso Tammacco si è candidato? Una città allo sbando.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet