A Molfetta la prima edizione della “Fiera della Mobilità all’Estero”
MOLFETTA - E’ fissata per martedì 26 giugno la prima edizione della Fiera della Mobilità all’Estero, un evento unico in Puglia organizzato dall’Associazione InCo presso la “Cittadella degli Artisti” a Molfetta.
L’evento mira a raccogliere in un unico giorno e per l’intera giornata tutte le organizzazioni, enti ed istituzioni del territorio che promuovono esperienze di mobilità all’estero, come lavoro, studio, tirocinio, scambi, volontariato, ecc… L’ingresso è libero ed aperto al pubblico con registrazione alle ore 9. Le attività andranno avanti fino alle 19 con una pausa fra le 13.30 e le 15.30.
Gli appuntamenti in programma sono tanti nell’arco della giornata ed ognuno focalizzato su un tema particolare, infatti ci saranno presentazioni e workshop sull’Erasmus per giovani imprenditori, il capitolo Sport, il 4° anno di scuola superiore all’estero, il Volunteering Placement e tanto altro. Per partecipare è necessario inviare una mail a molfetta@incoweb.org
Durante l’evento sarà anche presentate una mostra fotografica realizzata da un partecipante italiano in Islanda nell’ambito del programma Erasmus+/SVE.
Enti partecipanti ed espositori sono: Europe Direct Barletta, Unisco (Bari), Associazione Eurosud (Bari), Intercultura Centro Bari Nord, MSV Basket (Margherita di Savoia), Asd Tennistavolo l’Azzurro Molfetta, EuroGlocal (Battipaglia).