Recupero Password
A Molfetta il derby contro Corato. La tripla di Murolo sulla sirena regala la vittoria ai molfettesi
26 novembre 2014

MOLFETTA - Pala Losito di Corato ultimo quarto 3.4 secondi da giocare e punteggio in perfetta parità sul 62-62, rimessa per Molfetta Binetti passa a Murolo che mette palla a terra e…Sembrerebbe il finale di un film ma questa  volta è tutto vero, la palla a spicchi “bacia” il tabellone e regala la vittoria nel derby ai molfettesi scatenando la gioia dei giocatori e dei tanti tifosi arrivati a Corato.

Il derby inizia in una bellissima cornice di pubblico, Coach Azzollini si affida al ormai classico quintetto con Azzollini, Daddiego, Spadavecchia, Murolo e Binetti, coach Scaringella deve rinunciare ad Armenise per infortunio e si affida a Logoluso, Amendolagine, Gatta, Cannillo e Tosti; parte meglio Corato con le triple di Gatta e Logoluso (7-2) a cui risponde subito Spadavecchia che porta in vantaggio gli ospiti 9-10 costringendo la panchina nero-verde a chiamare time-out con 5 minuti da giocare, al rientro in campo Azzollini prova ad allungare sul più quattro ma Corato rientra sul 16 pari, prima di subire il gioco da 3 punti di De Gennaro che chiude il primo periodo sul 16-19.

Nel secondo quarto Daddiego prova a suonare la carica (16-21) ma Gatta e Logoluso sembrano in serata e portano avanti i padroni di casa sul 24-23; ma prima Murolo con 4 punti in fila poi Azzollini permettono a Molfetta di andare all’intervallo sul 26-31.

Il terzo quarto sembrerebbe quello decisivo Molfetta prova ad allungare con un parziale di 11-3 firmato Spadavecchia e Azzollini  che costringe Coach Scaringella  a chiamare time-out con 5 minuti da giocare, ma la reazione di Corato non si fa attendere ed è affidata a Tosti e al nuovo arrivato Avallone che portano Corato in vantaggio (46-43), negli ultimi minuti un  Amendolagine infermabile in attacco permette a Corato di chiudere il terzo quarto in vantaggio 50-47.
Ultimi 10 minuti che iniziano con un botta e risposta Avallone-De Gennaro (52-49), Molfetta passa a zona e blocca l’attacco dei padroni di casa, nell’altra metà campo  Azzollini e Murolo pareggiano a quota 54; con quattro minuti da giocare, i ragazzi di Coach Azzollini provano l’allungo decisivo con i canestri di Daddiego e un incontenibile Murolo (58-54) ma Logoluso non ci sta e segna prima la tripla del meno uno e poi quella del 62-60 a cui risponde Azzollini.
Si arriva agli ultimi 20 secondi con il punteggio in parità e il possesso per Corato ma una grande difesa di De Gennaro causa la palla persa di Logoluso con 3.4 da giocare; e poi il finale è già scritto Murolo disegna la parabola perfetta e regala una meritata vittoria a questi ragazzi che lavorano duro ogni giorno cercando di migliorare sempre qualche aspetto del loro gioco.
La pallacanestro Molfetta e il Basket Corato hanno dato vita ad un bellissimo derby sempre nel segno della correttezza e della sportività, i ragazzi di coach Azzollini con questa vittoria salgono a 6 punti in classifica, raggiungendo proprio i nero-verdi, e potranno lavorare al meglio durante questa settimana per preparare al meglio il prossimo impegno contro il Poseidone Brindisi.

Pallacanestro Molfetta: Azzollini 16, Binetti 3, Daddeiego 7, De Gennaro 6, Del Rosso, L. Gadaleta, Minervini ne, Murolo 20, Sallustio 2, Spadavecchia 11. Allenatore Azzollini.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet