Recupero Password
A Molfetta il 30 ottobre il gruppo 236 di Amnesty International Italia presenta #Iomiattivo Conta più di 100 iniziative in Italia dal 25 al 31 ottobre perché per cambiare tutto c’è bisogno di tutti!
23 ottobre 2020

 MOLFETTA - Il gruppo 236 di Amnesty International Italia partecipa all’iniziativa nazionale #Iomiattivo, la settimana dedicata all'attivismo per i diritti umani, in programma dal 25 al 31 ottobre in oltre 100 città italiane e ne approfitta per festeggiare i 20 anni di attivismo per i diritti umani a Molfetta.

 A La Cittadella degli Artisti venerdì 30 ottobre alle ore 19 Clara Spagnoletta introdurrà Gianluca Costantini, fumettista e autore di opere di graphic journalism, che presenterà il suo ultimo lavoro “Libia” con la partecipazione di Emanuele Russo, Presidente della sezione italiana di Amnesty International.

Alle 20 la Responsabile del gruppo locale, Roberta Binetti, inviterà sul palco chi ha dato vita all’attivismo locale di Amnesty International celebrando insieme i 20 anni di difesa per i diritti umani.

Alle 21 LIVE MUSIC con Sea5sick Ft. The Black Fumes, Cloud, Desario e Junior V.

 La partecipazione all’evento è totalmente gratuita con obbligo di prenotazione tramite email ad amnestymolfetta236@gmail.com

 L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19 e dei recenti provvedimenti emanati, #IoMiAttivo rappresenterà un’occasione per scoprire nuovi modi di attivarsi in maniera concreta per la promozione e la difesa dei diritti umani insieme agli attivisti di Amnesty International sul territorio. 

 L’elenco completo degli eventi su territorio nazionale è consultabile sul sito internet di Amnesty International Italia.

 Amnesty International conta oggi oltre 7 milioni di soci e sostenitori nel mondo di cui circa 80000 in Italia. Nella sua storia l’organizzazione ha svolto campagne per liberare i prigionieri di coscienza, abolire la pena di morte, porre fine alla tortura e alla violenza contro le donne, contrastare impunità e discriminazione, garantire il diritto all’alloggio, alla salute e all’istruzione, riaffermare i diritti umani di migranti, richiedenti asilo e rifugiati. Dal 1961 a oggi, Amnesty International ha contribuito a salvare una media di tre vite al giorno.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet