Recupero Password
A Molfetta, arriva MercatinCentro. Mercatini tematici al centro e in periferia dedicati all’artigianato, prodotti della terra, enogastronomia e antiquariato
15 maggio 2018

MOLFETTA - Mercatini, street food, artigianato, enogastronomia, prodotti della terra al centro e in periferia a Molfetta arriva MercatinCentro, il nuovo progetto voluto dall’Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Molfetta. L’iniziativa è stata pensata per abbinare lo shopping al recupero degli spazi urbani.

MercatinCentro vuole essere una vetrina d’eccellenza per produttori legati alla tradizione molfettese e pugliese, rappresenta una ghiotta occasione per conoscere e acquistare prodotti genuini che hanno la capacità di trasmettere tradizione e antichi saperi, che rimandano alle nostre tradizioni.  MercatinCentro rappresenta un’opportunità di incontro tra quanti ricercano il buon cibo di qualità e chi propone senza intermediazioni un'ampia offerta di prelibatezze, tutte da scoprire e da provare e tante occasioni d’acquisto per collezionisti, appassionati di artigianato e antiquariato.  Saranno numerosi gli artigiani presenti con i loro stand: con le vie dei sapori si punterà a valorizzare il territorio  con i prodotti tipici della nostra terra e del nostro mare, con le strade del gusto si cercherà  di innalzare la qualità dell’offerta culinaria tipica molfettese attingendo al  polo delle eccellenze spazio tra i mercati tematici sarà dato anche all’artigianato di qualità, ai mobili d’epoca, prodotti artigiani realizzati sul momento, sartoria fatta a mano, vinili rari, bigiotteria di qualità, oggettistica storica, collezioni introvabili.

“Per decenni il commercio è stato insieme alle rimesse dei marittimi - uno dei due pilastri su cui la comunità Molfettese ha costruito una storia di successo e di coesione sociale – ha dichiarato Pasquale Mancini assessore al Marketing Territoriale del Comune di Molfetta. Le strade del commercio hanno segnato i tempi e la storia della nostra Città, divenendo autentici luoghi di socializzazione e - quando il commercio al dettaglio ha ricevuto i primi contraccolpi dalla grande distribuzione - le strade si sono svuotate, lasciando dietro di se saracinesche abbassate.  Con mercatincentro intendiamo ricostruire  il rapporto tra mercato e territorio, riportare la gente per strada,  ristabilire un equilibrio di presenze e rilancio positivo del territorio. Nei mercatini KM0 i protagonisti saranno i prodotti locali e il lavoro dei nostri contadini. I farmer’s market permettono ai cittadini consumatori di sperimentare direttamente i vantaggi dell’etichettatura dei prodotti agroalimentari, di guardare in faccia chi coltiva e raccoglie riannodando un circuito virtuoso che proveremo a far diventare una  vera e profonda esperienza di acquisto, ha concluso Mancini”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet