Recupero Password
A maggio Mutua Madrid Open e Internazionali di tennis di Roma
Roger Federer
03 maggio 2019

 Il mese di maggio è da sempre sinonimo di grande sport, non solo per via del ciclismo, ma anche per la stagione di tennis, che torna alla grande grazie ai tornei dove saranno protagonisti i match su terra battuta. Stiamo parlando del Mutua Madrid Open, per la precisione quello che è il quarto Masters maschile. Tutto procederà molto velocemente per via delle prime gare di entrambe le categorie, che andranno a intrecciarsi tra loro, come avviene in questo tipo di torneo, abitualmente.

Mutua Madrid Open: torna il grande tennis alla ribalta

Come per ogni torneo, ci saranno anche questa volta delle defezioni, con i tre forfait confermati di Anderson, Raonic e Isner. Nonostante qualche assenza illustre e un po’ a sorpresa, il grande tennis ritrova i Djokovic, i Nadal e i Federer. Questo vuol dire che anche per l’Open di Madrid si rinnova la battaglia a distanza tra questi campioni che hanno cannibalizzato i più prestigiosi tornei in questi anni. Una sfida che però vedrà protagonisti anche gli italiani Fognini e Cecchinato, che già durante questo avvio di stagione hanno fatto vedere buone cose dimostrando uno stato di forma ottimale. Trattandosi di un Master 1000, è importante ricordare come questo tipo di torneo vedrà solo i migliori tennisti del momento, impegnati prima durante la fase di qualificazione, a cui seguirà la consueta fase eliminatoria.

Le illustri assenze per questo prestigioso Open

Il tutto coinciderà con il main draw del torneo femminile, dove però ci saranno assenze illustri, come le sorelle Williams, la Sharapova e Bianca Andreescu. E’ importante ricordare come oltre all’Open di Madrid le Internazionali di tennis di Roma 2019, alla sua 76esima edizione, sempre per il circuito dei Masters 1000 di tennis: dimostrazione di come il mese sarà fitto di gare e di appuntamenti da non per perdere per tutti i veri appassionati di sport in generale, con il tennis che torna prepotentemente protagonista in questo particolare periodo di primavera.

Internazionali di tennis di Roma: dove come e quando

Il torneo diventerà scenario del tennis che più conta solo dopo le qualificazioni che sono in programma per l’11 e il 12 maggio, con le giornate che andranno dal 14 fino al 16 maggio che saranno ricche di gare in cartellone da non perdere. Abbiamo quindi due tornei da seguire, in concomitanza, per tutti gli appassionati di sport, che seguiranno con piacere e attenzione i pronostici e consigli scommesse tennis sia per quanto riguarda Roma, sia per gli Open di Madrid, con i soliti nomi favoriti da parte dei principali bookmakers particolarmente attivi in questa fase della stagione. Abbiamo quindi uno scenario piuttosto complesso, visto che nel giro di due settimane ci saranno un numero incredibile di gare, sia per quanto riguarda il torneo femminile, sia per quello maschile di Roma e Madrid. Per il ghota del tennis mondiale ed europeo, questa è un’occasione imperdibile per assistere a incontri di un certo livello. Madrid in particolare offre una nuova occasione per tornare a rivedere i maestri del tennis all’opera. Un’occasione speciale e da non perdere per tutti gli appassionati del tennis, dunque.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet