Data e ora

MAPPA DEL SITO
Benvenuti nel nuovo sito "Quindici on line"
La rivista mensile “Quindici”, leader a Molfetta, avendo colto subito la novità e le opportunità offerte dalla rete, è stato uno dei primi ad essere presente in Internet fin dal 1997.

Dopo aver inserito il giornale sul web, abbiamo realizzato un vero e proprio “portale”, www.quindici-molfetta.it, a disposizione della città, un vero punto di riferimento per tutti coloro che operano a Molfetta, aprendo dibattiti e forum, inserendo notizie notizie che interessano non soltanto i molfettesi residenti, ma anche gli emigrati all'estero e una comunità più vasta di quella locale.

Dopo il successo del portale, “Quindici on line” si trasforma in quotidiano, con news e commenti dei visitatori, mentre il mensile viene messo in rete con un paio di mesi di scarto. Non mancano le notizie dall’Italia e dal mondo in collaborazione con l’agenzia di stampa AdnKronos e la possibilità di leggere quotidiani e periodici italiani, attraverso i relativi link.

E’ anche presente un archivio dei numeri precedenti, e un motore di ricerca interno al sito, cliccando su cerca è possibile fare una ricerca complessiva sugli argomenti trattati dal 1999 ad oggi sia nelle NEWS che sul periodico mensile, non manca cerca nella rete un motore di ricerca per tutto il web, un forum sulle questioni di attualità (si possono anche suggerire gli argomenti) e un sondaggio su un problema cittadino.

Attraverso il Blog – Dite la vostra è possibile scrivere articoli e commenti. Tutti possono provare a fare i giornalisti, esprimere opinioni sui vari argomenti. Cliccando su “contatti” c'è anche un filo diretto-scrivici con il giornale, attraverso il quale potete entrare in contatto con la redazione o con il direttore Felice de Sanctis e tre finestre interessanti: "Che tempo fa a Molfetta" aggiornato via satellite, la "Borsa on line" e "Piazzaconsumatori". Non manca la chat, per gli amanti delle conversazioni in diretta.

Per leggere gli argomenti principali basta cliccare sul titolo evidenziato nel sommario accanto alla copertina oppure cliccare direttamente sulle singole pagine: Primo piano, Politica, Attualità, Cronaca, Economia, Cultura, Sport. Poi ci sono le rubriche: lettere (con le lettere pubblicate sul giornale) e Molfetta e dintorni (un panorama di notizie cittadine). Non manca una sezione dedicata alla città con storia e tradizioni, che comprende anche poesie dialettali, immagini d'epoca, cucina e proverbi molfettesi. Completano il panorama anche tre sezioni di servizio: infocittà (con notizie e numeri utili di farmacie, benzinai, biblioteche, uffici comunali, ecc.), Infolavoro (informazioni sulle richieste di lavoro) e appuntamenti (gli avvenimenti culturali previsti nella città), inoltre è presente anche uno sportello comunale , con l'elenco delle delibere approvate dalla giunta.

Negli ultimi anni “Quindici on line” è cresciuto in modo esponenziale, fino ad arrivare nel mese di marzo 2006 a ben 2 milioni di contatti.

Dal 15 maggio 2006, il sito ha cambiato look con una veste più moderna, ma soprattutto con una maggiore fruibilità da parte dei visitatori.

Fate di quindici-molfetta.it la vostra home page, la pagina iniziale per partire da Molfetta e spaziare nel mondo.

Buona navigazione e tanti auguri dallo staff di "Quindici". Incontriamoci sul web. Vi aspettiamo. Siamo al vostro servizio.


In Edicola
Numeri Precedenti

Vai >>

Login Utente

Username  
Password
 


Password persa?
Registrati

Sondaggio

Il presidente della Regione Michele Emiliano vuole tagliare reparti all’ospedale. Sei d’accordo?