Recupero Password
2hands: Azione di Guerrilla Gardening. Intervento presso Piazza Principe di Napoli a Molfetta
Piazza Principe di Napoli
29 luglio 2018

MOLFETTA – Ancora in azione i volontari dell’associazione 2hands che hanno ripulito le spiagge di Molfetta. Questa volta il loro intervento è stato effettuato a Piazza Principe di Napoli dove hanno svolto un’azione di Guerrilla Gardening (una particolare tipologia di giardinaggio che mira a recuperare degli spazi abbandonati o degradati della città).

Anche la “Guerrilla Gardening” di Piazza Principe di Napoli si è svolta di notte: gli abitanti della zona sono andati a dormire con l’idea di un luogo triste e dimenticato e si sono ritrovati al risveglio un luogo pulito e decorato da piante e fiori, insomma... una sorpresa!

I volontari hanno in primis rimosso spazzatura e sterpaglia, poi hanno bonificato le aiuole aggiungendovi terreno e piantine, infine hanno provveduto a decorarle.

Sono state comprate 42 piantine grazie ai fondi ricevuti tramite le donazioni.

«I volontari si impegnano alla cura e manutenzione dell’area interna alle aiuole e si propongono di ripetere l’intervento in molti altri luoghi – dicono in un comunicato -.

Teniamo a precisare che questa azione non è polemica, ovvero, anti-amministrazione né le appartiene alcun colore politico, è piuttosto una mano non speculativa che tendiamo ai cittadini, ai commercianti e ai gestori della città.

È anche una dimostrazione che con un’ora e mezzo di tempo libero si riesce a migliorare un’intera piazza e dunque è un invito a dedicare un po’ del proprio tempo o delle proprie capacità nell’interesse di una città migliore e partecipata.

Il comitato promotore invita a seguire le attività dell’associazione tramite la pagina Facebook di 2hands».

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet