Recupero Password
25 Aprile di Resistenza con QuaranTesla a Molfetta
25 aprile 2020

MOLFETTA - Come ogni anno ci ritroviamo a voler festeggiare una delle ricorrenze che più ci rendono orgogliosi del nostro Paese: la liberazione dalla dittatura del nazifascismo. Avremmo voluto riversarci nelle piazze al grido di “Bella Ciao” rivendicando la nostra voglia e il nostro diritto di essere Antifascisti, ieri, oggi e sempre.

Purtroppo, a causa di questo maledetto virus, siamo costretti a rimanere chiusi a casa (cosa che invitiamo, come sempre, di fare). L’associazione culturale T.ES.L.A. ha però pensato di festeggiare questa ricorrenza con un’edizione speciale del consueto appuntamento del Quarantesla (solitamente in onda su Facebook ogni mercoledì alle 19:30) anticipandolo a sabato 25 aprile, sempre alle 19:30.

Saranno nostri ospiti Vito Messina, studente e ricercatore molfettese che in questi anni sta frequentando archivi di stato e di istituti culturali per ricostruire la storia locale dell'antifascismo e della Resistenza. Cecilia Strambini, capitana della squadra di calcio a 5 femminile dell'Atletico San Lorenzo di Roma che con la sua squadra porta alta i valori dell’antifascismo e del calcio popolare. Per ultimo, ma non per importanza, David Cacchione, membro delle Banda Bassotti, storica band combat ska punk oi! nata nei cantieri romani negli anni '80.

Come ogni anno, seppur in forma diversa, vogliamo ribadire forte il concetto che l’Italia è una nazione Antifascista e Antirazzista nonostante i mille attacchi che subiamo sempre più spesso. E T.ES.L.A. si batterà sempre per questa causa.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet