Il Giubileo dei bambini a Molfetta con “Il carro dei comici”
MOLFETTA - Andrà in scena domenica 28 settembre 2025, presso Il Nuovo Teatro del Carro (Auditorium Madonna della Rosa) in Via Papa Giovanni Paolo II, l’evento per bambini e famiglie: “Il Giubileo dei Bambini” organizzato dall’Associazione Culturale “Il Carretto Teatro”.
Detto evento, patrocinato dal Comune di Molfetta, e inserito nel cartellone delle attività estive “Summer Edition 2025”, è composto di due fasi: un laboratorio d’arte condotto dall’attore-regista di Rai Yoyo, Oreste Castagna, che creerà delle storie fantastiche con l’aiuto dei bambini ritagliando fogli di carta facendone personaggi preziosi della narrazione; dunque una secondo momento dell’evento è la messa in scena di una storia ispirata ad un racconto di Don Tonino Bello sull’educazione alla pace. Uno spettacolo di burattini che ha come sfondo un paesino della Basilicata, Pescopagano, e dove si affrontano diavoli e pastorelli impegnati quest’ultimi ad eliminare ogni forma di zizzania.
Il laboratorio inizierà alle ore 11.30 nell’ipogeo della Chiesa Madonna della Rosa, mentre lo spettacolo verrà eseguito nello stesso luogo nel pomeriggio alle ore 17.30.
Per entrambi gli eventi è necessaria la prenotazione chiamando al 340 5571527-339 7758173.
Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito.