Recupero Password
Molfetta calcio, domani arriva il Fasano. Manifestazione contro la violenza alle donne
27 novembre 2021

MOLFETTA - Una partita all’interno di un evento ben più grande. La Molfetta Calcio, dopo le due trasferte campane, torna al Paolo Poli e lo fa in una giornata che sarà sicuramente da ricordare.

Domenica, alle ore 15, arriva il Fasano, squadra capace di travolgere 6-1 la Nocerina. Gli adriatici hanno da poco cambiato allenatore, assumendo Danucci che tanto bene ha fatto a Nardò. Capitan Bernardini è il faro del centrocampo, mentre tra trequarti e attacco non manca l’abbondanza: disponibili quattro maglie (nel probabile 4-2-3-1) per Battista, Calemme, Corvino, Sosa, Gomes Forbes, Prado. Suma in porta e Camara in difesa guidano la truppa degli interessanti giovani.

La Molfetta Calcio, oltre a Cappiello ai box per un infortunio muscolare, rinuncia a Rafetraniaina per tutta la stagione. Per il franco-malescio la rottura del crociato e un’assenza pesata per lo scacchiere di mister Bartoli. Tornerà il grande tifo al Paolo Poli, come annunciato dalle tifoserie organizzato. Tornerà il sereno e si cercherà di spazzare le nubi dopo aver fatto quadrato in settimana: la società biancorossa ha incontrato staff e squadra, tifosi, simpatizzanti. Si camminerà tutti insieme, cercando di invertire la rotta sin dal prossimo match.

La partita, però, sarà solo uno degli appuntamenti di domenica del mondo Molfetta Calcio. Domenica 28 novembre, con il patrocinio del Comune di Molfetta, il Poli sarà teatro di una serie di iniziative mirate a sottolineare come contro la violenza di genere non si può tacere. Entrambe le squadre, più la terna arbitrale, scenderanno in campo indossando un guanto rosso simbolo della lotta contro la violenza sulle donne (lo stesso farà la squadra femminile impegnata in un triangolare)

Tra il primo e il secondo tempo della partita tra Molfetta e Fasano interverrà l'avv. Valeria Scardigno, Presidente del Centro Antiviolenza "Pandora" ente gestore del Centro Antiviolenza "Anna Maria Bufi" presente a Molfetta in Via Rosa Luxemburg.

A partire dalle ore 18.30 anche le atlete della Molfetta Calcio Femminile saranno coinvolte nell'evento per dire "no" alla violenza di genere in un triangolare con Phoenix Trani e Nitor Brindisi.

Nel corso della giornata sono previsti gli interventi di rappresentanti della Commissione Pari Opportunità del Comune di Molfetta e della Consulta Femminile. Inoltre è previsto un momento musicale dedicato proprio alla giornata contro la violenza sulle donne con brani a tema che saranno eseguiti dal celebre gruppo musicale dei Bambini di Vasco.
Donne e under 18 entreranno gratuitamente allo stadio.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet