Recupero Password
A SpazioleArti di Molfetta sabato il concerto “Tango!” con il duo Paola Arnesano e Vince Abbracciante
21 marzo 2019

 MOLFETTA - A SpazioleArti di Molfetta sabato 23 marzo alle ore 21 nuovo appuntamento musicale della rassegna “azz & Co. in the theatre” curata da Guido Di Leone con il concerto “Tango!” del duo Paola Arnesano (voce) e Vince Abbracciante (fisarmonica).

Il tango inteso come danza è un mistero sensuale ed enigmatico, come la colonna sonora che accompagna i suoi sempre improvvisati passi. Vince Abbracciante è un giovane fisarmonicista dotato di talento, sensibilità e straordinaria tecnica, noto ormai in tutto il mondo.

Paola Arnesano, vincitrice dell'Italian Jazz Award nel 2009, è da molto tempo nel panorama jazzistico internazionale; con la sua timbrica corposa e vellutata ha vestito con la sua versatilità diversi progetti in una lunga carriera.

Il “connubio” musicale del duo nasce dalla passione comune per questa musica sanguigna, nell'intento di percorrere insieme alcune tappe della sua evoluzione, dal tango "milonguero" di Carlos Gardel a quello " nuevo" di Astor Piazzolla. 

Le note della fisarmonica si intrecciano al canto, in un gioco di parti che sono sempre un tutt'uno. Le dinamiche raccontano la musica, in un'intesa ad occhi chiusi, che ascolta anche il silenzio. Una musica che incanta e incatena dalla quale è difficile liberarsi.

Informazioni e prenotazioni: SpazioLeArti- Molfetta - tel. 340.8643487 – 80.3355003 - www.spaziolearti.it

 

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet