«Gran Concerto di Capodanno» alla quinta! Nel cuore di Molfetta, musica e brio per dare il benvenuto al 2018
24 dicembre 2017

MOLFETTA - Per dare il benvenuto al nuovo anno, come oramai da consuetudine, l’ Associazione C.M. Legni Pregiati di Molfetta ha organizzato il «Gran Concerto di Capodanno», giunto alla sua quinta edizione e di cui "Quindici" è media partner. L’attesissimo appuntamento, in programma per il 1° gennaio 2018 con inizio alle ore 20, avrà luogo nella Chiesa Sacro Cuore. La manifestazione è firmata, come dalla sua primissima edizione, dall’Orchestra Filarmonica Pugliese, compagine lirico-sinfonica nata nel 2013 e riconosciuta e patrocinata dalla Regione Puglia. I brani, del repertorio, classico e meno classico, saranno eseguiti da oltre quaranta professionisti diretti dal Maestro Giovanni Minafra, direttore stabile dell’Orchestra. Un’occasione unica per ascoltare celebri valzer viennesi, ouverture, arie e duetti tratti dalle opere e dalle operette più celebri.  Giovanni Minafra, noto direttore natio di Ruvo di Puglia ma artista di respiro nazionale, è pronto ad interpretare un programma che riecheggia la grande tradizione dei più celebri concerti di Venezia e di Vienna.

Lo spettacolo che, già nelle precedenti edizioni, ha raccolto numerosi consensi di pubblico e dalla critica di settore sarà nuovamente impreziosito dalla presenza del Coro Alter Chorus diretto da Antonio Allegretta e dalle splendide voci di giovani affermati come il tenore Giuseppe Settanni e il  soprano Carmen Lopez. Il tutto per un frizzante cocktail musicale che vedrà alternarsi autori quali Carl Orff, Giuseppe Verdi, Maurice Ravel, Peter Il'ic Caikovskij, Frank Sinatra, Giacomo Puccini. 

Inoltre, per la Filarmonica Pugliese l’evento di Capodanno porterà con sè un significato particolare poiché, nella sua prima edizione, tra i primi violini era seduta la compianta giovane violinista Gabriella Cipriani, che di lì a poco perse la vita in un tragico incidente stradale. Per tal motivo, la OFP, come ogni anno, ha deciso di ricordare Gabriella affidando il suo violino alle braccia di una collega sua amica, Valeria Breglia, che suonerà anche in suo ricordo.

Anche quest’anno l’evento, reso possibile grazie alla volontà e agli sforzi profusi dall’Amministrazione comunale nelle persone dell'Assessore Sara Allegretta e del Sindaco Tommaso Minervini , godrà del patrocinio del Comune di Molfetta. In particolare, impegno degli amministratori cittadini quello di portare l'evento al centro della città e renderne la fruizione libera e gratuita per tutti.

Lo spettacolo successivo che vedrà protagonista la OFP sarà quello del 5 gennaio, presso il PalaPoli di Molfetta con la coverBand ufficiale di Vasco Rossi "I Bambini di Vasco" e due ospiti d'eccezione: Andrea Braido e  Andrea Innesto. Sarà possibile acquistare i biglietti di ingresso anche la stessa sera, all’ingresso.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet