Recupero Password
«Cosa succederebbe se la barca con la Madonna non fosse accolta?», il vescovo di Molfetta alla festa patronale invita all’accoglienza dei migranti Apprezzabile e coraggiosa scelta di mons. Cornacchia in tempi di razzismo dilagante con odio diffuso anche da politici irresponsabili
09 settembre 2018

 MOLFETTA – La decisa e coraggiosa scelta della Chiesa di Molfetta a favore dell’accoglienza dei migranti, sulle orme di don Tonino Bello, ha avuto una eco anche al termine della processione della Madonna dei Martiri con il messaggio del vescovo della Diocesi, mons. Domenico Cornacchia.

Dopo aver ricordato la visita di Papa Francesco nell’anniversario dei 25 anni dalla morte di don Tonino, e aver informato i fedeli di essere stato in aereo col sindaco per benedire la città dall’alto, il vescovo ha proposto ai fedeli un messaggio sull’accoglienza e la solidarietà, attraverso una efficace immagine della Vergine per mare: «Cosa sarebbe successo se la barca dove si è imbarcata la nostra bellissima Maria fosse respinta da tutti voi o anche solo da alcuni voi? La diocesi ha promosso l’accoglienza di poveri sventurati perché così vuole il Signore. Accogliamo con gioia e fiducia grande la benedizione di Maria, la mamma di Gesù».

Quindi mons. Cornacchia ha rivolto gli auguri alla comunità: «Voi marinari, coltivatori della terra, voi che portate a casa il pane, voi che fate del servizio civile e del volontariato la vostra vita, voi forze pubbliche siete l’esempio dell’amore incondizionato di Gesù. Desidero formulare gli auguri a voi, desidero fare gli auguri agli studenti e agli operatori della scuola, a tutta la città di Molfetta e tutta la Diocesi. Chiedo una preghiera per me e peri nostri fratelli argentini. Dopo essere stato nel New Jersey, dal 9 al 21 ottobre, con il Vicario Generale don Raffaele Tatulli mi recherò a Buenos Aires per stare con i fratelli argentini. Vi esorto a pregare per loro, ma anche e soprattutto per i fratelli ammalati, che sono tanti».

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet