Recupero Password
 “Educhiamoci alle differenze”, martedì all’Istituto Bello di Molfetta con l’Arcigay
12 maggio 2019

 MOLFETTA - Il Comitato Arcigay BAT “Le Mine Vaganti”, in occasione della conclusione del Decimo progetto di “educazione alle differenze e prevenzione del bullismo a sfondo omo/transfobico e della violenza per orientamento sessuale ed identità di genere” svolto dal comitato territoriale Arcigay Bat “Le mine Vaganti”  in collaborazione con il comitato territoriale Arcigay Bari “L’arcobaleno del Levante” – insieme ai Centri Antiviolenza “RiscoprirSi” di Andria, “Save” di Trani e “Giulia e Rossella” di Barletta e con il sostegno di Agedo Bat - presenta un convegno di illustrazione dei risultati.

L’iniziativa si terrà presso l’IISS Mons. Antonio Bello di Molfetta, alle ore 16.30 di martedì 14 maggio. Interverranno, la prof.ssa Maria Rosaria Pugliese, la dott.ssa Angela Maria Panunzio, Assessora alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Molfetta, la prof.ssa Francesca R. Recchia Luciani, Docente di Filosofie contemporanee e saperi di genere presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, la dott.ssa Morena Rapolla, Avvocata esperta in Tutela dei Diritti Umani, la Dirigente dell’IISS “Mons. Antonio Bello”, il prof. Gianfranco Petruzzella, docente IISS “Mons. Antonio Bello” e Luciano Lopopolo, Presidente Nazionale Arcigay. 

Inoltre, durante l’evento il comitato territoriale Arcigay Bat “Le mine vaganti” promuoverà per il 17 maggio 2019 la campagna “Be a Rainbow in someone else’s Cloud” rivolta ai docenti ed alle docenti, invitati il 17 maggio ad aderire alla “call to action” indossando un segno arcobaleno. In tal modo saranno un riferimento chiaro per la comunità degli studenti nella eventualità di episodi di discriminazione, bullismo o violenza per orientamento sessuale ed identità di genere.  

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet